La Cooperativa SEGITEC è affiliata alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, organismo che, dal 1893, tutela e rappresenta una gran parte del mondo della Cooperazione.
La Coop SEGITEC nel suo statuto prevede di essere disciplinata secondo i principi della mutualità senza fini di speculazione privata e intende far perseguire ai soci lo scopo di procurarsi continuità di occupazione e condizioni economiche, sociali e professionali migliori di quelle di mercato per i requisiti e gli interessi dei soci.
La Coop SEGITEC ha aderito (25-01-2019) al Modello Organizzativo previsto dal D.Lgs. 231/2001 che prevede e disciplina la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300.
Con l’esperienza acquisita nel settore, la presenza di Laureati in campo tecnico e scientifico ci consente diessere aggiornati, ai massimi livelli, sulle tecnologie del risparmio energetico, nuova frontiera degli impianti tecnologici. La proposta tecnologica che siamo in grado di presentare dalla villetta singola, al condominio, agli uffici, al capannone o stabilimento industriale, nel campo della produzione acqua calda o di energia elettrica attraverso impianti di cogenerazione ed assorbitori a bromuro di litio, pannelli solari ad acqua o fotovoltaici, ci pone all’avanguardia tra le imprese in grado di offrire un servizio “chiavi in mano”.
I 40 anni d’esperienza accumulata da alcuni soci, nel campo degli impianti tecnologici e dell’edilizia,
coniugata alla notevole preparazione e alla dinamica freschezza degli altri laureati, rende la nostra Società punto di riferimento e di eccellenza nel panorama delle società che si occupano di impianti.
Questa esperienza e questa potenzialità vogliamo mettere a disposizione di quelle Aziende, come la Sua, chesul mercato hanno un sensibile peso e che dell’attività produttiva ad alto livello, hanno fatto obbiettivo realizzato costantemente e, cosa più importante, con ottimo successo.
La cooperativa ha consolidato oramai un sistema di gestione aziendale che le permette di essere più
efficiente e più efficace sia internamente, con i propri dipendenti, che esternamente, nei rapporti coi propri clienti. Questo risultato è dovuto sia all’implementazione di un sistema di gestione certificato (ISO 9001 nel 2013) che ai successivi rinnovi fino al 2019. L’esperienza acquista nella gestione della qualità ha permesso di introdurre anche un sistema di gestione per la sicurezza e la salute del lavoro (ISO 45001) con l’obiettivo di creare basi sempre più solide per lo sviluppo futuro.
